Matera, 7 giugno: seminario I programmi e gli strumenti europei per la mobilità transnazionale.
21/05 2019

Matera, 7 giugno: seminario I programmi e gli strumenti europei per la mobilità transnazionale.
Obiettivo del seminario di informazione/formazione è divulgare ed informare sulle caratteristiche e l’uso degli strumenti e programmi per la mobilità quali il programma europeo Erasmus+ e i progetti di mobilità mirata come Your First Eures Job, Reactivate e Corpo Europeo di Solidarietà.
Il seminario è gratuito ed è rivolto agli operatori del mondo della scuola, della formazione professionale, dell’università, dei centri per l’impiego, delle camere di commercio, dell'informazione e dell'orientamento dei cittadini sui temi della mobilità per l'apprendimento o per lavoro e della trasparenza e comparabilità delle qualificazioni. Il seminario prevede un massimo di 80 partecipanti.
Il seminario è organizzato dai Punti di Contatto Nazionale Euroguidance, Europass, EQF, in cooperazione con l’Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES, l'Agenzia Nazionale Erasmus+|VET-Inapp e il Punto Locale Eurodesk di Matera.
L’ufficio di Coordinamento nazionale EURES parteciperà per presentare EURES e i progetti Your First Eures Job e Corpo Europeo di Solidarietà.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo online: https://www.eurodesk.it/2019/JS2019_Matera_REG
Il modulo di registrazione sarà attivo sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Questo il Programma dei lavori.