17 maggio: il Corpo Europeo di Solidarietà al Training day di Varese “Orientare i giovani alla mobilità transnazionale”.
07/05 2019

17 maggio: il Corpo Europeo di Solidarietà al Training day di Varese “Orientare i giovani alla mobilità transnazionale”.
Gli obiettivi del seminario di informazione/formazione sono:
- approfondire gli aspetti principali dell’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento
- far conoscere programmi e iniziative europei per l’apprendimento, tra i quali il Corpo Europeo di solidarietà, Your First Eures Job 6.0, Erasmus+|Gioventù
- sostenere l’empowerment dei giovani
L’evento è rivolto agli/lle operatori/trici dei servizi Informagiovani del territorio (nonché agli/lle operatori/trici di altri servizi di informazione, formazione e orientamento rivolti ai giovani) che desiderino migliorare la qualità dell’attività informativa rivolta all’utenza giovanile sui temi della mobilità transnazionale per l’apprendimento.
Il Training Day è realizzato dal Punto Locale Eurodesk presso il Centro per l'Impiego di Busto Arsizio - Provincia di Varese - in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per Giovani, il Coordinamento Nazionale EURES (Anpal) e la rete nazionale Italiana Eurodesk.
Per partecipare è necessario registrarsi compilando il modulo online presente alla pagina:
Registrazione Varese
Il modulo di registrazione sarà attivo sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Leggi qui il programma del training day.